Copper: La giustizia è nata nelle strade

copper, FoxCrime, programmi tv, tv digitaleIn prima visione dall’11 ottobre 2012 su FOXCRIME (canale 117 di Sky)

Dall’11 ottobre 2012 ogni giovedì alle 21.55 in anteprima assoluta per l’Italia su FoxCrime (canale 117 di Sky)arriva COPPER, la nuova serie nata dal premio Oscar per Rain Men Barry Levinson e dal creatore de I Borgia Tom Fontana.  

La serie poliziesca, ambientata nel 1860, ricalca le atmosfere del film Gangs Of New York e ritrae una New York City cupa e violenta, molto diversa da quella dei giorni nostri. Attraverso le indagini di Kevin Corcoran (Tom Weston-Jones), ex pugile che, al ritorno dalla guerra civile, viene nominato detective di polizia nel famigerato quartiere di Five Points, la serie racconta gli albori di un sistema giudiziario ancora acerbo, in un’epoca in cui il confine tra crimine e giustizia era molto labile e bastava poco per far sparire le tracce di un omicidio. In un mondo corrotto e in assenza delle moderne conoscenze forensi e scientifiche, la dedizione di Corcoran, unita al suo intuito e alla sua attenzione al dettaglio, gli permetteranno di andare a fondo e incastrare l’assassino.

Nel primo episodio, il detective lavora alla risoluzione di un caso di omicidio che vede vittima una bambina. Ad aiutarlo in tutte le indagini, i due amici ed ex commilitoni Robert Morehouse (Kyle Schmid, A History of Violence) e Matthew Freeman (Ato Essadoh, Hitch). Quest’ultimo, in qualità di medico, si cimenterà in rudimentali metodi di polizia scientifica.

Nel cast anche Franka Potente (Blow, Lola Corre) nel ruolo della prostituta Eva Heissen.

Copper: La giustizia è nata nelle stradeultima modifica: 2012-10-10T11:03:00+02:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento