Nero Wolfe: anticipazione puntata 3 Maggio

nero wolfe,anticipazioni nero wolfe,francesco pannofino,stasera in tv,stasera rai 1,Quinto e penultimo appuntamento, questa sera su Rai 1 alle 21:10, con Nero Wolfe, il detective dal carattere burbero e scontroso ma amante delle orchidee e della buona cucina.
La puntata di questa sera, intitolata “Scacco al re”, ruota intorno alla morte misteriosa di Valerian, il genio degli scacchi. Non c’è nulla di misterioso sulla causa della morte: si tratta di avvelenamento provocato da una bevanda tossica fatta bere all’uomo, durante un’esibizione, da Matteo Ferri, padre di Rossana e fidanzata della vittima.

La polizia, infatti, procede con l’arresto dell’imprenditore Ferri in quanto lo stesso uomo dichiara di aver passato lui la bevanda ed era risaputo che, il padre della giovane, non era entusiasta di questa relazione. Elementi questi che hanno giocato a sfavore dell’imprenditore. Quando tutto sembra andare perduto, la moglie del Ferri (Esher) e l’avvocato Guastalla riescono a far avvalorare la loro tesi ossia che sono in possesso di  un elemento che può scagionare l’imprenditore. A questo punto Wolfe mette in moto il suo “fiuto” infallibile e giunge ad una conclusione: nel momento in cui il genio degli scacchi è stato ucciso, le persone presenti all’esibizione erano tutte conoscenti del Ferri e,quasi nessuno, conosceva la vittima.
I sospetti si spostano su Guastalla in quando Rossana sostiene che l’uomo ha una relazione con la madre. Archie cerca di capirne di più su questa storia ma, quando giunge a casa dell’avvocato, lo trova morto.
Grazie ad un particolare svelato da Matteo ad Archie, Wolfe comprende chi è il vero colpevole……

Nero Wolfe: anticipazione puntata 3 Maggioultima modifica: 2012-05-03T07:17:09+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Nero Wolfe: anticipazione puntata 3 Maggio

Lascia un commento