Viaggio a …, la storia di Adelaide Roncalli (video Marjia Pavlovic di Medjugorie)

Adelaide Roncalli, viaggio a, paolo brosio, Marjia Pavlovic, Medjugorie,Rosario LivatinoA fine articolo il video dell’intervista a Marjia Pavlovic di Medjugorie. Su Rete 4 alle 21:10 si riparla di miracoli. E dai miracoli propriamente detti ad eventi prodigiosi sino alle testimonianze di chi ha dovuto affrontare grandi prove nella vita.

Paolo Brosio, in veste di inviato, accompagnerà i telespettatori in un percorso tra Fede e Ragione, dove avranno grande spazio vicende vere illustrate anche con ricostruzioni filmate e l’ausilio di immagini inedite.

Le telecamere del programma raccontano il mistero che avvolge l’apparizione della Madonna avvenuta a Ghiaie di Bonate. Si tratta della storia di Adelaide Roncalli, una bambina di 7 anni che, nel 1944, affermò di vedere la Sacra Famiglia e di parlare con la Madonna.
La Vergine rivelò ad Adelaide profezie riguardanti il destino di Pio XII e di Hitler, il che trasformò il fatto di fede in un avvenimento di interesse politico e militare. Fu, infatti, un caso che venne presto alla ribalta ma che altrettanto velocemente fu messo a tacere.

Spazio, inoltre, alla storia del giudice Rosario Livatino, il magistrato italiano ucciso dalla mafia definito “Un martire della giustizia ed indirettamente della Fede” da Papa Giovanni Paolo II. Oltre a ripercorrere la vita del giudice ragazzino, il programma indaga sulla guarigione miracolosa avvenuta per sua intercessione: Elena Valdetara, affetta da un male incurabile, si è completamente ristabilita dopo aver sognato Livatino. Questo evento inspiegabile, e la vita del giudice vissuta nella fede e nella carità, hanno dato avvio al processo diocesano di beatificazione.

Viaggio a …, la storia di Adelaide Roncalli (video Marjia Pavlovic di Medjugorie)ultima modifica: 2012-03-13T23:17:04+01:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo