Il capo dei capi: anticipazione puntata 29 Dicembre

quinta puntata il capo dei capi,episodi il capo dei capi,video il capo dei capi,programmazione il capo dei capi,stasera su rete 4,totò riina,schirò,

A fine post video scena finale

Quinta puntata, questa sera su Rete 4 alle 21:05, per la fiction Il capo dei capi.
L’episodio di questa sera inizia con un dibattito tenuto da  Pio La Torre,segretario regionale comunista, a Corleone e ,dall’altra parte, una riunione della Commissione. A quest’ultima partecipa anche Apuzzo, un fedelissimo di Buschetta che finge di essere alleato di Totò Riina.

Intanto a Palermo arrivano Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Rocco Chinnici, intenti a distruggere Cosa Nostra. Arriva anche il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, il quale si mette subito all’opera. La sua prima azione è quella di controllare l’esattoria di Ignazio Salvo. Questo gesto le costerà la vita.

Oltre al generale  Dalla Chiesa, altri uomini valorosi vengono uccisi su commissione di Riina: Rocco Chinnici e Pio La Torre.
Oltre agli uomini di legge,Riina commissiona altri omicidi:  venuto a sapere del tradimento di Apuzzo ne ordina l’uccisione. Come ordina anche lo sterminio della famiglia di Buschetta.  Quest’ultimo, dopo varie torture nelle prigioni brasiliane, fa rientro in Italia dove collabora con il giudice Falcone. Dopo le rivelazioni di Buschetta sulla struttura di Cosa Nostra, centinaia di persone vengono arrrestate, tra le quali Vito Ciancimino.
Intanto la moglie e il figlio di Schirò tornano a Palermo per ricongiungersi. In questo periodo Biagio collabora con il questore Ninni Cassarà, il quale verrà ucciso, sotto gli occhi della moglie, il 6 agosto del 1985.

Nel frattempo i giudici Falcone e Borsellino si sono trasferiti all’Asinara per preparare il Maxiprocesso. Da questo lungo lavoro Riina e Provenzano vengono condannati in contumacia.
L’episodio si conclude con un conflitto a fuoco nel quale Schirò resta ferito mentre Vito Maranza muore.

Il capo dei capi: anticipazione puntata 29 Dicembreultima modifica: 2011-12-29T00:46:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo