Le Cronache di Narnia : il Leone, la Strega e l’Armadio

Le Cronache di Narnia : il Leone, la Strega e l’Armadio,attori film Le Cronache di Narnia : il Leone, la Strega e l’Armadio,film Walt Disney Pictures,video film Le Cronache di Narnia : il Leone, la Strega e l’Armadio,stasera su rai 3,

A fine post una parte del video

Questa stera Rai 3 propone in prima serata il film Le Cronache di Narnia : il Leone, la Strega e l’Armadio. La pellicola statunitense , realizzata nel 2005 e diretta da Andrew Adamson, è stata  prodotta dalla Walden Media e distribuita dalla Walt Disney Pictures.

Il film è ambientato a Londra, durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale , e racconta la storia  di 4 fratelli : Peter( William Moseley), Edmund (Skandar Keynes), Susan (Anna Popplewell) e Lucy (Georgie Henley) Pevensie. I bambini, staccati dalla madre(Judy McIntosh) per sfuggire ai pericoli del momento, vengono affidati a Digory Kirke (Jim Broadbent), un benestante professore in pensione. Mentre giocavano a nascondino  Lucy vede un armadio e decide di nascondersi. Il nascondiglio che la piccola ha trovato è, in realtà, il portale che conduce a una terra incantata: Narnia. In questo posto conosce il fauno  Tumnus, il quale le racconta del mondo incantato di Narnia e Jadis,la Strega Bianca(Tilda Swinton), proprietaria del mondo incantato. Dopo essere entrata, Lucy dovrebbe essere consegnata alla Strega ma, violando le regole, la libera. La piccola Lucy fa ritorno nel suo mondo e si accorge che il tempo non è passato. Racconta l’avventura ai fratelli ma nessuno la crede. Lucy ritornerà diverse volte nel paese di Narnia facendo ritorno al mondo reale. L’ultima volta che si è imbattuta nel magico mondo non è sola, ma insieme ai fratelli. Scoprono le meraviglie e gli abitanti di Narnia: unicorni, minotauri, centauri, fauni, grifoni e ciclopi. Lucy cerca il fauno Tumnus ma, giunta davanti alla dimora, la trova distrutta. Il fauno è stato arrestato per aver fatto amicizia con il nemico. Dopo questo episodio e, con l’aiuto di altri abitanti, scoprono che sul Paese, fondato dal leone Aslan, cade una maledizione: Narnia  vive l’inverno da oltre 100 anni. Dopo varie disavventure, il leone Aslan ucciderà la Strega Bianca e libererà  Narnia dalla maledizione.

Le Cronache di Narnia : il Leone, la Strega e l’Armadioultima modifica: 2011-12-22T01:54:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo