Che Dio ci aiuti: anticipazione prima puntata 15 Dicembre

che dio ci aiuti,anticipazioni  che dio ci aiuti, che dio ci aiuti puntata 15 dicembre, che dio ci aiuti trama 15 dicembre,episodio fantasmi  che dio ci aiuti,episodio innocenti bugie che dio ci aiuti,cast che dio ci aiuti,personaggi che dio ci aiuti,

A fine post il backstage Che Dio ci aiuti

Questa sera alle 21:10 parte la nuova fiction di Rai 1 intitolata Che Dio ci aiuti.
La fiction descrive le avventure che investono ,nella quotidianità, Suor Angela(leggi qui). La donna,religiosa ma con uno spirito investigativo, deve tentare di salvare il convitto di Modena, destinato alla chiusura per mancanza di risorse finanziarie.

Nel primo episodio, intitolato i “Fantasmi”, Suor Angela riesce a convingere Suor Costanza ad aprire il bar. Dietro suggerimento di Don Matteo( leggi qui), il bar si chiamerà angolo Divino. Durante i lavori, svolti da una ditta presso la quale lavora Giulia, viene trovato il cadavere di un giovane scomparso 3 anni prima. Vengono  chiamate  subito le forze dell’ordine. Quando arrivano, si accende una discussione tra l’operaia Giulia e l’ispettore di polizia Marco. Sembra che i due si conoscono. La discussione inizia a degenerare quando Marco trova Cecilia, la figlia di Giulia, lasciata in un pulmino. L’ispettore chiama i servizi sociali, mentre la bambina replica chiamando il telefono azzurro  per maltrattamenti da parte di Marco. Si crea una situazione alquanto ingarbugliata, che verrà stemperata da Suor Angela.
Nuovi arrivi nel convitto: è la volta di Margherita, una giovane donna che non ha mai vissuto lontano dai genitori. A rassicurarla ci pensa Suor Angela.
Dopo che gli animi si sono placati, Suor Angela si rilassa. La tranquillità dura poco: riceve la telefonata di una donna in fin di vita: Eleonora Provasi. Un segreto del passato lega le due donne e questo segreto riguarda anche Marco.

Nel secondo episodio, intitolato “Innocenti bugie”, viene trovato un uomo morto. Sembra che s tratti di un addio al celibato finito in tragedia. Suor Angela è venuta  a conoscenza che il caso sarà seguito da Marco e,  per starle vicino, cerca di intrufolarsi nelle indagini. Suor Angela gli è stato affidato un compito:quello di prendersi cura di Marco. L’ispettore,però, ha un pessimo carattere quindi l’impresa per la Suora non è per niente facile. Fortuna vuole che Marco ha un guasto nella casa in cui abita quindi trova accoglienza nel convitto.  L’ispettore si trova sotto lo stesso tetto di Giulia e Margherita, le due donne stanno lavorando per avviare il bar.
Intanto un’altra donzella,dal carattere scontroso, arriva al convitto: Azzurra. La ragazza, iscritta a legge e figlia di un avvocato, è stata mandata dai genitori in convitto sperando che, con l’aiuto di Suor Angela, termini gli studi.

Che Dio ci aiuti: anticipazione prima puntata 15 Dicembreultima modifica: 2011-12-15T03:00:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo