Che Dio ci aiuti:personaggi, cast e trama della nuova fiction

che dio ci aiuti,cast che dio ci aiuti,personaggi che dio ci aiuti,trama che dio ci aiuti,elena sofia ricci,marco ferrari,margherita morbidelli,giulia sabatini,azzurra leonardi,Giovedi 15 Dicembre su Rai 1 alle 21:10 parte la nuova fiction di Rai 1, composta da 16 episodi,2 per ogni puntata: Che Dio ci aiuti. Protagonista della fiction Suor Angela interpretata da Elena Sofia Ricci. Per la verità la suora, insieme alla madre superiora, ha fatto il suo esordio nell’ultima puntata di Don Matteo 8. In particolare la suora guidava un furgoncino, presa dalla fretta non si è fermata all’incrocio investendo appieno il  parrocco di Gubbio. La donna, dispiaciuta per l’accaduto, si è scusata e si è giustificata affermando che era distratta perché pensava al nome da dare al bar che vorrebbe aprire nel convento. Il lampo di genio è venuto al nostro don Matteo:gli ha suggerito il nome da dare ossia  Angolo Divino.
Conosciamo meglio suor Angela. La donna non ha un passato dipinto di rosa. Al contrario, suor Angela è una ex detenuta, ex fidanzata di un malvivente. Ed è proprio la sua esperienza nelle carceri che ha trovato la fede. Dedica la sua vita al prossimo, cerca di risolvere i problemi delle giovani che incontra durante il suo cammino terreno. Il tutto verrà fatto nell’ambito di un convitto che ha grosse difficoltà economiche.  Il carattere di Suor angela non è per niente docile. È molto impulsiva e ciò gli causerà degli inconvenienti: lancia, per questo, sempre uno sguardo al crocifisso per chiedere perdono e per avere delle indicazioni giuste sulla strada da percorrere.

Non è un caso che Suor Angela abbia fatto in suo esordio nella fiction di Don Matteo. Hanno in comune, oltre alla veste religiosa, anche  la vena investigativa. Ci troveremo di fronte ad una suora che partecipa, a modo suo, alle indagini dell’ispettore Marco, interpretato da Marco Ferrari.

L’ispettore Marco è un poliziotto ambizioso, ha fame di successo e desiderio di primeggiare. Non si fida di nessuno ,neanche dei suoi colleghi. Sarà questo, purtroppo, il motivo per il quale non riuscirà ad avere le promozioni sperate. Entrerà, per forza di cose, in contatto con le giovani donne del  convitto diretto da Suor Angela. Alla fine rappresenterà un’ancora di salvezza.
Conosciamo meglio le ragazze del convitto.

C’è Giulia (Giulia Sabatini), figlia di un costruttore di successo. A 19 anni rimane incinta e, contro la volontà dei  genitori, porta avanti la gravidanza.  Si lascia alle spalle la vita fatta di comodità e di agio offerta dal padre e  pian piano impara a cavarsela da sola. Trova lavoro presso un cantiere come operaio ed è felice di quello che ha guadagnato con le sue forze. Ha una figlia bellissima Cecilia(Laura Gaia Piacentile) ma di uomini non ne vuol più sapere. Dopo questa esperienza di vita, Giulia si costruisce una corazza  intorno a sé. Quando conoscerà Suor Angela, tutto cambierà.

Margherita (Margherita Morbidelli) una giovane che sognava di diventare etoile. Diventando donna, il suo fisico presenta qualche rotondità e questo la induce ad abbandonare i suoi sogni. Si dedica allo studio e si iscrive alla facoltà di anatomopatologia, anche se i genitori credono che,seguendo le tradizioni di famiglia, stia studiando per diventare pediatra. Un’altra passione di Margherita è la cucina. Le piace cucinare e questo giocherà tutto a favore del convitto.

Azzurra (Azzurra Leonardi), figlia di un noto avvocato, studia legge. I genitori attendono con ansia che la giovane concluda i suoi studi e possa intraprendere la carriera. Decidono, per questo, di mandarla in convitto. L’ambiente non si addice proprio alla personalità di Azzurra: la classica ragazza dalla puzza sotto il naso, conosciuta da tutti, ribelle.

Che Dio ci aiuti:personaggi, cast e trama della nuova fictionultima modifica: 2011-12-14T09:47:50+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo