Le Iene, anticipazioni 23 novembre con un’esclusiva su Ligabue e le inchieste degli inviati Iene

le iene, le iene show, ilari blasi, uca Argentero, Enrico Brignano, inchieste iene, Giulio GoliaMercoledì 23 novembre alle 21.10 su Italia 1, ultimo appuntamento de “Le Iene Show” condotto da Luca Argentero, Enrico Brignano e Ilary Blasi. Per l’occasione ci sarà un’esclusiva intervista a Ligabue. Sotto il lato politico andrà in onda un’intervista doppia all’On Nunzia De Girolamo (PDL) e all’On Francesco Boccia (PD), avversari in politica ma legati sentimentalmente da più di due anni. Si affronterà il tema del governo Monti. Ci sarà poi spazio per il problema delle affissioni avvenute a Roma nel 2010-2011, quando tutti i grandi partiti politici hanno affisso migliaia di manifesti negli spazi comunali, senza pagare neanche un euro di tassa di affissione (invece è necessario pagare una tassa al comune).

Questo ha fatto si che l’ufficio affissioni della capitale sia l’unico delle grandi città italiane in perdita. La Iena Paolo Calabresi si reca, quindi, dai responsabili dei grandi partiti per avere spiegazioni in merito: Antonio Di Pietro, Angelino Alfano, Pier Luigi Bersani, Pier Ferdinando Casini e Lorenzo Cesa. Spazio ancora all’ambiente con Filippo Roma, che si occupa della nuova discussa discarica di ‘Quadro Alto’ a Riano, un sito scelto dal Prefetto di Roma a seguito di uno studio presentato nel documento Analisi preliminare di individuazione di aree idonee alla localizzazione di discariche per rifiuti non pericolosi nella provincia di Roma, per fronteggiare la crisi dei rifiuti nel Lazio e che ha visto scendere in piazza la popolazione della zona interessata. Alla base delle proteste sembra ci siano delle inesattezze proprio nel documento utilizzato per la scelta della location della nuova discarica.
Giulio Golia fa visita al Presidente della Provincia di Agrigento, Eugenio D’Orsi, recentemente indagato per alcuni atti da lui compiuti. Sotto accusa anche la sistemazione nel suo giardino di 40 palme destinate, secondo quanto sostenuto dalla Procura, a spazi verdi pubblici, aiuole di scuole e al giardino botanico. D’Orsi si difende dicendo che le palme nella sua abitazione gli sono state regalate. Le Iena gli mostra, inoltre, diversi luoghi spogli della provincia e D’orsi promette che provvederà a farli sistemare e che tutto sarà a suo carico. Infine, Golia regala una piccola palma al presidente della provincia, che accetta divertito.

Le Iene, anticipazioni 23 novembre con un’esclusiva su Ligabue e le inchieste degli inviati Ieneultima modifica: 2011-11-23T02:00:00+01:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo