I pilastri della terra, anticipazioni terza puntata

i pilastri della terra, anticipazioni i pilastri della terra, anticipazioni jack, pilastri anticipazioni, terza puntata anticipazione i pilastriLeggi riassunto prima puntata
Leggi riassunto seconda puntata

La terza puntata andrà in onda mercoledì prossimo, 23 novembre 2011, su Rete 4.

L’incendio della città e la morte di tante persone, tra cui Tom il costruttore, hanno sfiduciato Philip che ravvisa in tali eventi il segno che il cielo non gradisce il suo impegno per lo sviluppo di Kingsbridge e l’edificazione della nuova cattedrale. Al contrario Jack reagisce, fa seppellire i morti ed inizia la ricostruzione della città. Philip è contagiato da tanto entusiasmo, nomina Alfred, figlio di Tom, come nuovo capomastro del cantiere della cattedrale.

i pilastri della terra, anticipazioni i pilastri della terra, anticipazioni jack, pilastri anticipazioni, terza puntata anticipazione i pilastriAliena è stata la più colpita dall’incendio, avendo perso la casa, tutta la lana ed il denaro investito. Pur con l’aiuto di alcuni cittadini, tra cui Alfred, che le avevano riedificato una casetta, cade in una profonda depressione. Alfred vorrebbe sposare Aliena che però è innamorata di Jack, ma poi lei, convinta dal fratello Richard che vede questo matrimonio come unica possibilità per disporre del denaro necessario per continuare la sua carriera di cavaliere, cede ed accetta.
La notizia del matrimonio distrugge Jack che decide di lasciare Kingsbridge, ma prima di andarsene riesce ad incontrare Aliena, il giorno prima delle nozze, e scopre che ella è ancora innamorata di lui ma è obbligata, dal giuramento fatto al padre, ad aiutare il fratello; dopo una notte d’amore Jack parte disperato mentre Aliena si avvia alla cerimonia, ma qui avviene un grave incidente: Ellen, la madre di Jack, compare verso il termine della cerimonia e maledice il matrimonio e lo sposo, Alfred, predicendogli un futuro d’impotenza e sterilità; quindi Ellen fugge rifugiandosi nella foresta.
La maledizione pare avere effetto: infatti Alfred non riesce ad avere rapporti con Aliena; infuriato, la picchia e la obbliga a dormire ai piedi del letto come un cane.
Dopo poco tempo Aliena scopre di essere incinta di Jack, ma ha paura di Alfred, quindi decide di tacere.
Continua intanto, tra il re e la sorella Matilda lo scontro senza pietà. Alle spalle di Matilde e Stefano continuano intrighi e tradimenti, ognuno vuole il potere.

I pilastri della terra, anticipazioni terza puntataultima modifica: 2011-11-23T03:00:00+01:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo