Il ritorno del Re… geek: arriva Social King 2.0

Torna su Rai2, da domenica 23 ottobre alle 9.20, l’innovativo programma Social King 2.0. Perchè innovativo? Il programma racchiude in sé tutta una serie di strumenti che consentono una immediata interazione tra pubblico a casa e concorrenti televisivi, tutto attraverso uno degli strumenti più amati dai giovani: il social network.

Già nella precedente edizione, il game show aveva introdotto questa importante novità, che consentiva attraverso il bottone ‘mi piace’ di Facebook, di esprimere la propria preferenza per un determinato concorrente. Quest’anno, sotto la conduzione del carismatico Ruggero Pasquarelli, già noto al pubblico per la sua partecipazione ad X Factor, poi protagonista nel musical Disney Channel, lo show compie ancora un passo avanti e diventa ‘2.0’. Questa estensione la dice tutta, poichè è un chiaro riferimento al collegamento che esiste tra il programma, trasformato in un Reality/Talent, ed il web. Si comincia con i talenti della scorsa edizione, il pubblico da casa potrà poi stabilire le sfide successive ed esprimere le proprie preferenze tramite il QR code. Ed ecco la grande novità, un procedimento apparentemente semplice, nato tuttavia da uno studio accurato che ha portato alla realizzazione di un’applicazione per smartphone, scaricabile gratuitamente su cellulare, risultato di una collaborazione tra RAI e Telecom Italia. Inquadrando e fotografando lo schermo del televisore appariranno sul telefonino dei codici in sovraimpressione, il QR Code, che consentiranno al telespettatore di esprimere la propria preferenza sui principali social, Facebook, Twitter, Miso. Questo meccanismo, definito mobile check-in, permetterà al pubblico di definire anche le esibizioni di canto, ballo, recitazione e comicità che dovranno sostenere i concorrenti.

Sarà il pubblico a decretare infine il vincitore che si aggiudicherà il diritto di poter restare o meno nel gruppo dei Talent. Social King 2.0 sarà anche in replica su Rai Gulp alle 18.45 e in striscia quotidiana, dal lunedì al venerdì alle 18.25, su Rai Gulp dal 17 ottobre.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

 

Il ritorno del Re… geek: arriva Social King 2.0ultima modifica: 2011-10-19T12:02:00+02:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo