Baciato dalla fortuna

baciato dalla fortuna,asia argento,vincenzo salemme,commedia italianaSecondo posto in classifica, il film “Baciato dalla fortunaha come protagonisti Asia Argento, nella veste di Betty, e Vincenzo Salemme, che interpreta il ruolo di Gaetano, il vigile urbano.

La commedia è incentrata sulla vita del povero vigile di origine napoletano, costretto a trasferirsi a Parma per motivi di lavoro.

Gaetano è vittima delle infedeltà continue di Betty con il comandante Grandoni (interpretato da Alessandro Gassman), sopraffatto dai debiti  e oppresso dalle richieste continue della ex moglie per i mancati pagamenti degli alimenti.

La sola cosa che gli restituisce il sorriso è l’appuntamento con il superenalotto. Gaetano tenta sistematicamente la fortuna, giocando sempre la stessa schedina, sempre gli stessi numeri. Un bel giorno, però, lo sfortunato vigile non fa in tempo a recarsi in ricevitoria, quindi non gioca il biglietto. Al momento del controllo si rende conto che i numeri vincenti sono proprio quelli che lui ha sempre giocato. Cosa succederà al nostro sfortunato vigile?

Baciato dalla fortunaultima modifica: 2011-10-03T17:04:04+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo