National Geographic Channel è main partner di TEDxTrastevere

NATIONAL GEOGRAPHIC,TEDxTrastevere,SHANNON  GALPINNational Geographic Channel (canale 403 di Sky) è main partner di TEDxTrastevere, l’evento che si terrà a Roma il 16 ottobre 2013 a partire dalle 16.00 (www.tedxtrastevere.com). L’iniziativa si ispira al TED, organizzazione americana no profit dedicata alle “idee che meritano di essere diffuse” (Ideas worth spreading), attiva dal  1984.

 

Tra le personalità che interverranno all’iniziativa romana per raccontare la propria esperienza ci sarà anche Shannon Galpin. Nominata Adventurer of the Year 2013 dalla National Geographic Society, la Galpin illustrerà il proprio impegno nel sociale, che la vede sostenere i diritti delle donne di tutto il mondo e, in modo particolare, di quelle afghane anche attraverso la diffusione del ciclismo nel Paese asiatico.

Un ulteriore modo per festeggiare i 125 anni di vita della National Geographic Society, cui National Geographic Channeldedica ogni sabato una programmazione speciale. Sabato 19 ottobre 2013 alle 20.55 sarà la volta di MARTE: TERRA PROMESSA, che prova ad ipotizzare la possibilità di abitare il Pianeta Rosso, mentre sabato 26 verrà proposto di LA TRAMA DEL COSMO, documentario su un nuovo elemento che formerebbe il 70% dell’Universo, definito “energia oscura” dagli scienziati.

 

BIO SHANNON  GALPIN

 

Nominata Adventurer of the Year della National Geographic Society nel 2013, Shannon Galpin ha fondato nel 2006 l’associazione no profit Mountain2Mountain. Nel corso degli anni ha sviluppato o sostenuto progetti nel campo della musica, dello sport e dell’arte. Nel 2009 è stato la prima donna a percorrere in mountain bike l’Afghanistan, dove per motivi culturali non è consentito alle donne andare in bicicletta. L’anno dopo è stata la prima persona ad attraversare, sempre in mountain bike, la Vallata del Panshir.

 

La Galpin sta producendo un documentario Afghan cycles sulla nazionale femminine afghana di ciclismo.

 

www.shannongalpin.com

 

 

 

National Geographic Channel è solo su SKY (canale 403)

National Geographic Channel è main partner di TEDxTrastevereultima modifica: 2013-10-15T23:10:51+00:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento