National Geographic Channel apre lo spazio interattivo “#NatGeoBrain”

NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL, #NATGEOBRAINIn occasione del lancio della seconda stagione di COSA TI DICE IL CERVELLO?, in onda su National Geographic Channel (canale 403 di Sky) da lunedì 16 settembre 2013 alle 20.55, apre lo spazio interattivo “#NatGeoBrain” all’interno della Stazione Centrale di Milano-Galleria delle Carrozze. Lo spazio aprirà da lunedì 2 settembre e fino al 28 dello stesso mese.

NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL, #NATGEOBRAINAll’interno dello spazio “#NatGeoBrain” saranno presenti strumenti interattivi che consentiranno a passanti e viaggiatori di mettere alla prova il proprio cervello e scoprire, come questo possa essere facilmente ingannato.

Il giorno dell’apertura i partecipanti avranno l’occasione di farsi guidare all’interno dello spazio dai neuroscienziati  della SISSA (la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste), che metteranno le proprie conoscenze scientifiche a disposizione dei più curiosi per supportarli nell’uso dei giochi interattivi ed approfondire l’argomento.

 

Lo spazio “#NatGeoBrain”, infatti, vuole rappresentare un vero e proprio viaggio dentro la mente umana attraverso riproduzioni 3D, realtà virtuali, postazioni interattive e giochi visivi sulla scia di quelli proposti nel programma di National Geographic Channel.

 

Cosa ti dice il cervello? è la serie che, facendo ricorso a computer grafica, giochi, quiz e interviste a studiosi, presenta un’indagine sul nostro cervello con l’obiettivo di svelarne i segreti e portarne alla luce i sofisticati meccanismi.

Lo spettatore è invitato a partecipare agli esperimenti e ai giochi che vengono proposti in ogni episodio accompagnato, in un affascinante e divertente viaggio all’interno della mente umana, da Jason Silva, giovane presentatore con un forte background nelle teorie della simbiosi tra uomo e macchina è affiancato da Apollo Robbins, specialista dell’inganno.

National Geographic Channel apre lo spazio interattivo “#NatGeoBrain”ultima modifica: 2013-08-28T16:07:05+00:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento