Ecco come fare per partecipare a La prova del Cuoco 2012/2013

 

la prova del cuoco,come partecipare alla prova del cuoco,concorrenti prova del cuoco,prova del cuoco 2013,antonella clerici

Siete bravi in cucina? Allora è il momento di pensare di partecipare alla prossima edizione de ‘La Prova del Cuoco’! Oggi vi diciamo come fare per partecipare alle selezioni di questo divertente gioco.

La RAI-Radiotelevisione italiana Spa effettuera’ dal 10 settembre 2012 al 1° giugno 2013 la trasmissione televisiva dal titolo “LA PROVA DEL CUOCO” diffusa da RAIUNO dal lunedi’ al sabato dalle ore 12.00 alle ore 13.25 circa.
Alla trasmissione sara’ abbinata una gara con concorrenti in studio denominata “La prova
del cuoco” che trovera’ svolgimento nelle puntate in onda dal lunedi’ al sabato di ciascuna settimana.
Al provino per accedere al gioco possono partecipare tutti coloro i quali, maggiorenni ed esenti da carichi pendenti, contattino a decorrere dal 16 aprile 2012 al 22 luglio 2012 dalle ore 9:00 alle ore 20:00 la segreteria telefonica collegata all’utenza n.02.95265729 intestata alla società ENDEMOL ITALIA S.p.A lasciando i propri dati: nome, cognome, provenienza, recapiti telefonici e consenso al trattamento dei dati personali. I provini di avranno luogo dall’11 giugno 2012 al 27 luglio 2012 nel rispetto delle modalità previste.

ENDEMOL ITALIA provvede a ricontattare telefonicamente tutti i candidati, effettuando un solo tentativo, sulla base dei dati raccolti, e convoca solo quelli che vengono così reperiti al fine di effettuare le sessioni di casting che si svolgeranno nei luoghi e nelle date stabilite dalla stessa ENDEMOL ITALIA.
Il personale incaricato della ENDEMOL ITALIA comunicherà direttamente al candidato reperito ora, data e luogo del provino.
In sede di Provino il Candido e/o i CANDIDATI vengono sottoposti ad un’intervista video registrata e sottoscrivono ciascuno la dichiarazione Liberatoria allegata alla presente. La partecipazione a questa fase del Provino non dà diritto ai candidati di essere prescelti, pendendo ancora la fase di selezione.

IN BOCCA AL LUPO!!!


NOTA: NON LASCIATE NUMERI DI TELEFONO O ALTRI CONTATTI. NOI NON ABBIAMO LA POSSIBILITA’ DI METTERVI IN CONTATTO CON GLI AUTORI DELLA TRASMISSIONE. L’UNICO MODO PER CONTATTARE I PRODUTTORI E’ CHIAMARE IL NUMERO 02.95265729 NEI MODI INDICATI NELL’ARTICOLO.

Se lasciate recapiti di qualsiasi genere non ci riteniamo responsabili in alcun modo.

Ecco come fare per partecipare a La prova del Cuoco 2012/2013ultima modifica: 2012-05-09T11:49:00+00:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo

36 pensieri su “Ecco come fare per partecipare a La prova del Cuoco 2012/2013

  1. Ricordiamo a tutti i lettori che per partecipare ai giochi tv bisogna contattare le rispettive redazioni. In questo caso specifico l’unico modo per partecipare è contattare dal 16 aprile 2012 al 22 luglio 2012 dalle ore 9:00 alle ore 20:00 la segreteria telefonica collegata all’utenza n.02.95265729 della Endemol

    Redazione

  2. Salve! io ho chiamato circa tre settimane fa la redazione della prova del cuoco per partecipare come concorrente della prossima stagione. Volevo sapere, dopo quanto circa ti richiama la redazione? io non ho ricevuto chiamate! e se mi avessero già chiamata posso chiamare altre volte per essere sicura di essere convocata almeno per il provino?grazie mille!

  3. salve michiamo daniele mirabella ma mi faccio chiamare daniel da amici ho frequentato l accademia teattrale a catania io vivo a catania ho 26 anni e mi piace cucinare nell accademia ho partecipato all programa teattrale tutto a posto mi piacerebbe partecipare al programa la prova del cuoco

  4. con mia sorella vorremmo regalare a mia madre la possibilità di essere presente tra il pubblico in studio per assistere a una puntata dal vivo, so che per lei sarebbe un regalo inaspettato e molto più grande anche rispetto ad viaggio in Australia, a volte basta poco per far felice una persona e confidiamo in questa esperienza. Chiediamo di poterci mettere in contatto con qualcuno che possa aiutarci, grazie.

  5. Mi piacerebbe partecipare, ma non sono un granchè come cuoca: mio figlio mi dice sempre “adesso che sei in pensione, impara a cucinare, vai dalla Clerici!” Allora ho pensato: perchè non istituire nell’ambito della trasmissione “l’angolino dell’imbranato” dove chi non sa fare un granchè, viene, segue ed impara? Sarebbe divertente ed anche una nuova idea per la trasmissione! Mi candido come “imbranata” d’apertura! Cari salutri e, spero, a presto 🙂 MTV

  6. Mi piacerebbe partecipare, ma non sono un granchè come cuoca: mio figlio mi dice sempre “adesso che sei in pensione, impara a cucinare, vai dalla Clerici!” Allora ho pensato: perchè non istituire nell’ambito della trasmissione “l’angolino dell’imbranato” dove chi non sa fare un granchè, viene, segue ed impara? Sarebbe divertente ed anche una nuova idea per la trasmissione! Mi candido come “imbranata” d’apertura! Cari salutri e, spero, a presto 🙂 MTV

  7. salve sono Elisa io ho chiamato x partecipare alla gara della prova del cuoco x 3 anni consecutivi e x 2 volte sono stata chiamata x fare il provino ma dopo più riccontattata mi farebbe molto piacere partecipare amo tantissimo la cucina e sarebbe un onore x me partecipare.. non sono cuoca ma amo cucinare..

  8. salve sono una mamma di due figli che amo molto ho sempre avuto la passione un po per tutto ma a volte la vita spezza un po i sogni che ognuno ha nella vita il mio sogno più grande sarebbe stato capire se è vero quello che a volte mi dicono gli amici quando li invito a casa che io sono una grande cuoca ho partecipato agli eventi di casa barilla che si sono tenuti in tutte le piazze d’italia vincendo la tappa a Napoli mi sono sentita così importante ma ho bisogno forse di più adrenalina non lo so se sono brava e vorrei mettermi alla prova con voi spero che un giorno voi possiate chiamarmi sarebbe per me l’ennesima dimostrazione che io c’è l’ho fatta finalmente a raggiungere uno dei miei tanti sogni grazie anticipatamente il mio recapito e 3337928393

  9. Ciao, sono giambasttista, sono un cuoco, vivo a porretta terme(bo), ma provengo da un paesino della basilicata di cui ne vado molto fiero e orgoglioso per il book di ricette tradizionali che in qualunque posto vada hanno un gran successo…… vorrei partecipare alla vostra trasmissione per far una sorpresa a mia moglie…. contattatemi al 3492841231.

  10. Caio, sono una signora straniera. Io mi piace cucinare e piacerbbe participare con voi. Tutti i giorni guardo vosra programma con mio filio. vi aspettiamo avere posibilita . Il mio numero 3899959320 graze e buone feste. ( un bracco per antonela e anna )

  11. sono titolare di una pizzeria molto conosciuta a san giorgio a cremano(na) sarei ben lieto di partecipare alla vs. trasmissione, presentandoVi una delle mie specialita’. sarei grato se mi contattassero al piu’ presto, con l’occasione vi invio i miei saluti. tel 081/48 29 41-081/255 16 80 – 3392800541.

  12. GIANNI AMATO UNO DEI MASSIMI ESPONENTI DELL,INTAGLIO DI FRUTTA E VERDURA,x l’importanza delle decorazioni abbinate a drink,piatti e buffet………..Il mio nr è 3476285379
    DECORAZIONI – GUARNIZIONI (GARNISHES)
    La decorazione è molto importante, divertente da realizzare, ed è il tocco finale per ogni cocktail.
    Alcuni drinks ne richiedono una particolare, che la tradizione vuole corrispondente ad un rito consolidato. Per decorare un Martini Dry non c’è niente di meglio di un’oliva verde, intera o snocciolata, o di una spirale di scorza di limone.

    Analogamente è immancabile una ciliegina per un Manhattan. Per quanto riguarda gli altri cocktail dipende da voi e dalla vostra immaginazione trovare la vostra decorazione più adatta. Potete scegliere indifferentemente soluzioni semplici o soluzioni particolarmente elaborate, l’importante è trovare qualcosa di appropriato per ogni cocktail specifico.
    Per un drink al sapore di arancia, per esempio, è più adatta una fetta di arancia, mentre un rametto di menta fresca aggiungerà gusto e colore ad un bicchiere di Pimm’s; scegliete la giusta decorazione senza porre limiti alla vostra fantasia.
    Tenete a portata di mano una buona scorta di stecchini e decorate i cocktail con olive, ciliegine, fettine di frutta fresca e rametti di erbe aromatiche o quant’altro preferite.La frutta fresca è speso un’ottima scelta per decorare molti cocktail e punch alla frutta. Le fragole conferiscono una gradevole combinazione di colore e sapore: infilatele intere o tagliate a metà su uno stecchino. Allo stesso modo lamponi, ananas, melone, mango, banana, o anguria, anche tagliati in varie forme, aggiungeranno un tocco di classe e di sapore.Imparare a tagliare lunghe spirali di scorze di limone, arancia o lime direttamente dal frutto intero richiede un pò di pratica, ma vale la pena di impadronirsi di questa tecnica perchè sono queste piccole decorazioni che rendono il cocktail più gradevole, attraente e dall’aspetto professionale.
    In base al sapore che ritenete più appropriato per i cocktail che state preparando, aggiungete qualche rametto di erbe aromatiche come menta, borragine o limoncina.
    Anche elementi decorativi di dimensioni più grandi come sedano o bastoncini colorati, possono rendere più invitante l’aspetto del drink ed essere utilizzati per mescolarlo. Le scaglie di cioccolato, come pure il caco o il caffè, sono adatte a drink a base di cioccolato.
    Spezie come cannella, coriandolo e noce moscata si possono spolverare sui drink rendendoli più belli ed aggiungendo un sapore speciale.
    A volte la decorazione riguarda addirittura il bicchiere: per una bibita alla menta si fa aderire all’orlo del bicchiere lo zucchero mentre per un Margarida si usa il sale.

    di Gianni Amato Capo Barman Aibes

  13. Mi piacerebbe partecipare alla prossima edizione della prova del cuoco 2013/2014, me la cavo abbastanza bene in cucina ,sono brava soprattutto a fare le crostate e le ricette tipiche della mia regione :la Sicilia .Mi chiamo Patrizia Iaconinoto, ho 45 anni ,sono di Modica(famosa per il cioccolato modicano),sono coniugata con due figli,sono laureata in scienze motorie e diplomata in estetica.Spero possiate contattarmi per i provini, grazie.

  14. Ciao mi piacerebbe vedere mia moglie in TV a cucinare anche perché credetemi una gran Mamma, nonna, ma sopratutto CUOCA. con due patate disfama una famiglia. Ah un difetto mia moglie non gli piace essere detto Anna sei veramente BRAVA. Se voleta fargli fare un provinol chiamate 3883009975 Ciao Mario il marito da 29 anni

Lascia un commento